1304 volte grazie!

Dec 09 2013
(1) Comments

Carissimi

La nostra Costituzione è stata definita una delle migliori al mondo. L’equilibrio, la saggezza e la lungimiranza dei nostri Padri costituenti ci ha donato una linea guida per la gestione delle Stato che a distanza di quasi 70 anni è ancora un motore per la nostra società.

Ieri a Lissone abbiamo visto in prima persona quello che dovrebbe essere l’applicazione, nella realtà della vita politica, dell’articolo 49:

“Tutti i cittadini hanno diritto di associarsi liberamente in partiti per concorrere con metodo democratico a determinare la politica nazionale”.

Un principio costituzionale che dovrebbe essere la prassi, anzi un obbligo, per ogni forza politica che voglia presentarsi a delle elezioni. Situazione che purtroppo non si verifica per l’opposizione concettuale di alcuni importanti leader che preferiscono considerare le propie forze politiche come qualcosa di personale.

A chi non considera la democrazia interna importante e vitale, io dico solo che ieri, a Lissone, 1.300 persone hanno dedicato parte del loro tempo per partecipare alla vita politica del Partito Democratico. Hanno espresso la loro opinione tramite un voto per aiutare il nostro partito a crescere e innovarsi.

A questi cittadini il Circolo di Lissone dice grazie.

Un abbraccio
Massimiliano

Risultati Primarie a Lissone:

-Votanti totali: 1304

Voti validi:
Civati: 343 (26%)
Renzi: 831 (64%)
Cuperlo: 126 (10%)

Voti non validi:
Bianche: 1
Nulle: 3

Comments

comments

1 Comment
  • e grazie di cuore a tutte le volontarie e i volontari che hanno reso possibile ancora una volta questo bellissimo momento di Democrazia, siete grandi!

    Tina Restaino

Leave us a comment