A breve il via al tesseramento 2013

Mar 20 2013
(0) Comments

Fra poco partirà il tesseramento per il 2013 del Partito Democratico. Auspicando un numero sempre più ampio di adesioni di simpatizzanti attivi attorno al nostro partito e vicino al nostro Circolo, ricordiamo un paio di regole fondamentali per potersi tesserare: una scelta di CHIAREZZA e soprattutto di TRASPARENZA nei confronti di militanti ed elettori.

Regolamento del tesseramento approvato dalla Direzione Nazionale del 15 luglio 2008.

Punto 15. Non è consentito il rilascio della tessera a persone che siano iscritte ad altri partiti politici o aderiscano a gruppi di altre formazioni politiche all’interno di organi istituzionali elettivi, ai sensi dell’art. 2 comma 9 dello Statuto.

Statuto del Partito Democratico approvato dall’Assemblea nazionale del 21-22 Maggio 2010.

Comma 9, dell’articolo 2:
Sono escluse dalla registrazione nell’Anagrafe degli iscritti e nell’Albo degli elettori del PD le persone appartenenti ad altri movimenti politici o iscritte ad altri partiti politici o aderenti, all’interno delle Assemblee elettive, a gruppi consiliari diversi da quello del Partito Democratico.
Gli iscritti che, al termine delle procedure per la selezione delle candidature, si sono candidati in liste alternative al PD, o comunque non autorizzate dal PD, sono esclusi e non più registrabili, per l’anno in corso e per quello successivo, nell’Anagrafe degli iscritti.

Comments

comments

Leave us a comment