Avanti artigiani

Nov 06 2014
(0) Comments

“Avanti Artigiani”  è un film documentario che vuole diffondere in maniera piacevole il saper fare che contraddistingue il mondo dell’artigianato. Protagoniste alcune imprese artigiane del territorio brianzolo.

Si tratta di una prima visione assoluta che verrà proiettata presso il Palazzo Terragni a Lissone venerdì 14 novembre alle ore 21. Un documentario che ritrae l’artigiano moderno, con la sua storia, la sua appartenenza a un territorio e alla sua tradizione, i suoi legami amicali, professionali, familiari, che si intrecciano con la bellezza e la fatica di costruire un prodotto “ben fatto”. Alcuni artigiani narrano il percorso d’innovazione, descrivono quegli elementi che hanno cambiato, la loro produzione e posto l’azienda al di sopra della concorrenza. Un motivo di orgoglio per la nostra Brianza, un esempio positivo per i giovani.

Un mondo del lavoro, quello degli artigiani, importante che rappresenta la storia e realtà di Lissone e della Brianza.

Non ci resta che andare ad assistere a questo importante documentario: non crediamo sia stato un caso la scelta di Lissone.

Un plauso a chi ha promosso questa iniziativa: Fondazione Bassetti in collaborazione con le Camere di Commercio di Monza – Brianza e Milano e Confartigianato.

Guarda il trailer 

avanti_artigiani_invito_Lissone

Comments

comments

Leave us a comment