Ciao Franco

Dec 19 2014
(0) Comments

Ieri 18 Dicembre e’ morto Franco Bomprezzi: una notizia che mi ha lasciato sconvolto pensando al suo ultimo messaggio su FB del 6 Dicembre dall’ospedale dove era ricoverato.

Sto combattendo una dura battaglia ma la vincero’.”

Fra i vari commenti a questo suo ultimo post anche il mio “mettici tutta la tua grinta per stare bene”.  Il destino ha disposto diversamente e scrivo agli amici questo triste ricordo.
Ma chi era Franco Bomprezzi ?
Una vita spesa in difesa dei diritti dei disabili, argomento che si fa sempre più attuale perché coinvolge l’esistenza della persona umana lungo l’arco della sua vita. I diritti dei disabili sono ancora i DIRITTI DI TUTTI coloro che vivono nei borghi, nei paesi e nelle città, il diritto al vivere una vita autonoma nell’insieme collettivo.
La dichiarazione del sindaco di Milano, Pisapia, a ricordo della sua morte e’ illuminante; Sono certo che anche in futuro il suo sguardo sapra’ guidarci per una citta’ che sia di tutti e per tutti, come diceva lui, nessuno escluso. Le stelle passano e lasciano una scia che e’ la strada da seguire per un ulteriore percorso e sviluppo, chi raccoglie il suo ricordo segua il percorso e lo sviluppi.
Ciao Franco!

Emilio Galimberti – Circolo Pd Lissone

 

bomprezzi

Comments

comments

Leave us a comment