Collezione B.Live ospite al MAC

May 11 2013
(0) Comments

Layout 1Siamo tutti invitati sabato 11 maggio al Museo di Arte Contemporanea di Lissone, dove i ragazzi B.LIVE  presentano la loro nuova collezione di abbigliamento grazie ad una giornata ricca di appuntamenti.
Si inizierà al mattino quando, oltre ad acquistare i capi della collezione, si potrà visitare la mostra fotografica con le immagini tratte dal libro di Carthusia “B.Live l’altra faccia della moda”, nel quale sono raccolte le fotografie dei laboratori creativi, che hanno visto impegnati i ragazzi in cura all’Istituto Tumori di Milano, guidati da importanti professionisti (Gentucca Bini stilista, Madina Ferrari di Intercos, Michela Gattermair giornalista, Paola Gaggiotti artista, Alice Patriccioli fotografa, ed altri ancora).
Si proseguirà nel pomeriggio con una sfilata dei capi della collezione B.LIVE alle ore 19.00, seguita da un aperitivo.

Come sottolineano il Sindaco della Città di Lissone, Concettina Monguzzi e l’Assessore alla Cultura Elio Talarico: “Abbiamo fortemente voluto ospitare presso il Museo d’Arte Contemporanea il progetto B.Live. La cultura e l’arte possono essere formidabili strumenti di sensibilizzazione su temi e progetti sociali di estrema attualità. Attraverso la presentazione della collezione B.LIVE l’arte diventa così un volano per coinvolgere adolescenti, cittadinanza e istituzioni su importanti e difficili tematiche personali e collettive. Per la prima volta il MAC ospita un evento di moda: in passerella sfileranno i modelli della collezione progettati dalle ragazze e dai ragazzi in cura presso l’Istituto Tumori di Milano, una location di eccellenza per dare voce al fortissimo messaggio di speranza dei ragazzi di B.LIVE“.

L’evento, patrocinato dal Comune di Lissone – Assessorato alla Cultura, è organizzato insieme alle scuole secondarie di secondo grado del territorio:

I.I.S. Liceo scientifico “Enriques” , I.T.C.G. “Europa Unita” – Dirigente scolastico Prof.ssa Maria Luisa Crippa;

I.S.I.S. – I.P.S.I.A. “G. Meroni “  – Dirigente scolastico Prof. Roberto Pellegatta;

Liceo Statale “G. Parini” Liceo Linguistico e Liceo Scienze Umane  – Dirigente scolastico Guido Garlati.

Comments

comments

Leave us a comment