La posta in gioco !

Dec 03 2014
(0) Comments

Continua la campagna di sensibilizzazione contro il gioco d’azzardo, promossa dall’amministrazione Monguzzi, Spazio Giovani Onlus, l’Ambito territoriale di Carate Brianza e l’ASL di Monza e Brianza.
Un percorso che vede impegnato direttamente, da tempo, anche il nostro Circolo.
Martedì 10 dicembre si terrà un incontro pubblico presso la Sala Polifunzionale della Biblioteca Civica, alle ore 21 in Piazza IV Novembre.

Interverranno il sindaco di Lissone, Concetta Monguzzi; la responsabile dell’area prevenzione dipendenze dell’ASL di Monza e Brianza, Maria Ornella Perego; la segretaria di Legautonomie-Scuola delle Buone pratiche Angela Fioroni e Piero Barbetta, psicologo e psicoterapeuta, docente presso il Dipartimento si Scienze Umane e Sociali dell’Università di Bergamo. Modererà il dibattito, Anna Biffi di spazio giovani Onlus.

“Negli ultimi due millenni, in Occidente l’atteggiamento nei confronti del gioco è sempre stato ambivalente fra permessivismo e proibizionismo. Il gioco visto come peccato, di pertinenza religiosa, come reato, di prerogativa del Diritto, come malattia e dipendenza, come competenza della psichiatria e delle scienze psicologiche. l’abitudine relativa ad una ristretta fascia di popolazione è divenuta alla portata di tutti, adolescenti, famiglie, casalinghe e pensionati.”

la posta in gioco_fronte (1) la posta in gioco_retro

Comments

comments

Leave us a comment