Lega 0.0

Jan 15 2014
(0) Comments

Oggi si certifica che la Lega è allo sbando…

I contenuti del suo programma sono inesistenti e oramai sono legati solo ad iniziative patetiche di opposizione al diverso.
Per venti anni la lega è quasi sempre stata al governo eppure non è riuscita a realizzare neanche uno dei suoi proclami … lo stato federale, la lotta a Roma ladrona, la secessione, il parlamento del Nord, la padania… tutto gridato e mai realizzato…

In questi giorni, dopo che il TAR, ha sancito che le elezioni regionali piemontesi sono da rifarsi perchè la Lega avrebbe falsificato le firme nella presentazione delle liste elettorali, l’unica risposta che riesce a dare è avviare una campagna di insulti nei confronti del ministro Kyenge e trascinare nel ridicolo e nel becero anche il giornale La Padania, facendo pubblicare le date degli appuntamenti del ministro.

Per la Lega è veramente Kyenge il problema?

Non è la mafia? non è più Roma ladrona? Non sono più gli sprechi di un sistema ipertrofico e strutturato per far guadagnare pochi? Non sono le appropriazioni indebite di fondi pubblici?

Come italiano mi sento preso in giro da un partito che utilizza i voti degli elettori per contrastare un ministro che ha la sola “colpa” di essere di origine congolese e finge di non vedere la criminalità organizzata, gli sprechi, le appropriazioni indebite, le ingerenze, la crisi del lavoro…

Oggi la lega sotto il comando di Salvini sta navigando a vista… non ha più alcuna programmaticità nei suoi propositi…cerca di stare a galla freneticamente…senza alcuna visione. Cerca di cavalcare il malessere generale osteggiando l’Europa, sfruttando il timore per il diverso, vuole fare leva sui timori di una piccola borghesia attanagliata dalla crisi.

Oggi la Lega è un partito nazionalista, che ammicca alla destra estrema e cerca di ritagliarsi visibilità con azioni e iniziative puerilmente al limite della decenza intellettuale… ma senza dare risposte!

Le risposte non può darle, perchè altrimenti dovrebbe spiegare i diamanti (La Repubblica ) , le mutande verdi (La Repubblica Torino ) , le lauree in Albania ( La Stampa ) , i rimborsi ( Il Sole 24 ore ), il caso Alimena ( Lavoceweb ), Belsito ( Il fatto quotidiano ), il mafioso di Arcore (Umberto Bossi ), i soldi in Tanzania (Il Corriere della sera ), la mafia al Nord (Il fatto quotidiano blog ) e tanto altro…

Comments

comments

Leave us a comment