Natale in piazza

Dec 11 2014
(0) Comments

Si anima il centro di Lissone in occasione delle festività natalizie 2014: il programma delle manifestazioni natalizie è frutto della sinergia dell’Amministrazione comunale, in prima linea con l’Assessore Talarico, con le associazioni di riferimento del territorio Confcommercio – Unione Commercianti – Milano, Lodi, Monza e Brianza Delegazione di Lissone, Lissone Commercia, APA Confartigianato Imprese Milano – Monza e Brianza Sezione di Lissone, Pro Loco Città di Lissone, Carducci Events.
Da segnalare i mercatini di prodotti natalizi, biologici e di hobbistica richiameranno anche i più grandi tra le vie del centro tutti i fine settimana fino all’Epifania, mentre i più sportivi potranno cimentarsi nel pattinaggio su ghiaccio sulla pista allestita per l’occasione in Piazza Libertà.

Sempre in Piazza Libertà verranno collocati gli alberi di Natale in OSB, un materiale ecosostenibile che utilizza gli scarti della lavorazione del legno: realizzati dagli studenti dell’IPSIA “G. Meroni”, sono connotati dalla scritta rossa “Made in Lissone” per richiamare a tutti un tratto costitutivo della nostra identità economica, tradizionalmente legata al settore del legno.

Non mancheranno in città gli intrattenimenti musicali: per tutto il periodo le vie del centro verranno allietate da musiche natalizie tramite un sistema di filodiffusione, il duo Pele’ & Pino proporrà un repertorio di canzoni milanesi e infine il Coro gospel Coroseduto di Novate Milanese coinvolgerà il pubblico con la forza e l’energia di un genere spettacolare ed emozionante.

Ma Natale è anche solidarietà e attenzione all’altro: ecco perché a Lissone molte Associazioni cittadine incontreranno la cittadinanza per presentare i propri progetti e attività nell’area loro riservata in Piazza Libertà; con la pedalata “Lissone è…il cuore del Natale” e la rappresentazione “Il malato immaginario” di Molière presso Palazzo Terragni verranno raccolti fondi per il progetto “Lissone Città Cardioprotetta“.

Gli allestimenti promossi interesseranno il centro ma anche via Carducci: le attività commerciali che operano sul territorio contribuiranno alla vivacità del tessuto urbano con l’istallazione di luminarie e l’allestimento di vetrine a tema.

nataleinpiazza

Comments

comments

Leave us a comment