Primarie in clima di festa, Colnaghi eletto nella lista Renzi, e ora……. pronti a cambiare Lissone

May 02 2017
(0) Comments
716 i votanti nei due seggi di Lissone centro e Santa Margherita. Il calo rispetto al 2013 è in linea con i dati del territorio brianzolo, ed era ampiamente prevedibile, data anche la data poco felice e la giornata che invitava ad escursioni fuori città.
Bello il clima che si respirava nei due seggi, e positive anche alcune indicazioni emerse dalla giornata di domenica.
In primo luogo il risultato, vale a dire la netta affermazione di Renzi (82%) che ricalca, anzi rafforza, il dato che era emerso all’interno delle convenzioni di circolo. Il risultato della mozione Renzi in Brianza, superiore alla media nazionale, dovrebbe consentire ad un nostro militante (l’assessore al bilancio Domenico Colnaghi) di essere eletto all’Assemblea Nazionale del PD. Un motivo di orgoglio per il nostro circolo, ed una bella soddisfazione per Domenico e per il Comitato Renzi di Lissone che in queste settimane ha sostenuto la mozione investendo soprattutto sulla campagna social.
Infine è importante sottolineare che in occasione delle primarie è partita la nuova campagna di tesseramento al PD. Numerosi i rinnovi per il 2017 ma, dato più importante, sono in crescita i nuovi ingressi al partito (ben 15 negli ultimi due mesi, in un circolo che a dicembre ne contava 40).
Se già il 2016 si era chiuso con una crescita rispetto al 2015, i segnali in questi primi mesi di 2017 sono assolutamente incoraggianti.
Terminate le primarie il Pd di Lissone è ora pronto a lanciarsi nella campagna delle amministrative. Sabato scorso i nostri 24 candidati si sono presentati alla cittadinanza, presenziando tutti insieme in piazza Libertà.
Nelle prossime settimane non mancheranno nuove iniziative.
Il programma verrà pubblicato sul sito www.pdlissone.it e sulla pagina facebook del Partito Democratico di Lissone

Fulvio Mussi

Comments

comments

Leave us a comment