Proposte per il trasporto pubblico locale

Nov 21 2014
(0) Comments

Oggi viviamo in tempi di forte richiesta di mobilità pubblica: realtà urbane in cui i trasporti sono chiamati ad essere una rete non solo di un Paese a se stante, ma che riguarda di un mondo intero.

Una mobilità che sfida il trasporto pubblico e le sue caratteristiche di gratuità ed efficienza, che apre nuovi fronti, individuali ed ecologici. I luoghi della mobilità non diventano semplici luoghi di passaggio, ma luoghi di fragilità pubblica. L’importanza della libera circolazione delle persone e delle cose, senza ostacoli fisici o immateriali, attraverso luoghi gradevoli e stimolanti è centrale per la buona amministrazione.

Riteniamo che i cittadini debbano avere pari opportunità di accedere a questa mobilità sempre più globale, che li porti nei parchi, nelle città, nei musei o nelle loro case.
Il Gruppo di lavoro del Partito Democratico di Lissone sui trasporti ha formulato queste proposte: le abbiamo inviate all’amministrazione e ai forum tematici provinciali con l’intento di dare il nostro contributo per far crescere il nostro territorio e per coinvolgere tutti i cittadini che vogliano interessarsi al bene comune.

Thomas Pettinato – Referente gruppo Trasporti e Mobilità

Leggi il documento: Trasporti e Mobilità

Comments

comments

Leave us a comment