SETTIMANA NO SLOT

Jan 18 2014
(0) Comments

Settimana NO SLOTL’amministrazione comunale di Lissone parteciperà alla mobilitazione nazionale organizzata da “Legautonomie”, “Terre di mezzo”, “Scuola delle buone Pratiche” e “Fa la Cosa Giusta”.
Insieme a centinaia di altre Amministrazioni che hanno aderito al “Manifesto dei Sindaci” contro la ludopatia, la nostra amministrazione, capeggiata dal Sindaco Monguzzi, promuove l’iniziativa “1000 piazze contro l’azzardo“, da domenica 19 a domenica 26 gennaio, per la raccolta delle firme a sostegno della relativa legge di iniziativa popolare.

Sabato 25 gennaio, in piazza Libertà, alla presenza di SINDACO, ASSESSORI e CONSIGLIERI COMUNALI sarà l’occasione per proseguire la raccolta firme a sostegno della legge di iniziativa popolare per la tutela della salute degli individui e per il riordino della legge in materia di gioco d’azzardo.

Il Circolo del Partito Democratico di Lissone, da tempo in prima linea su questa iniziativa al fianco dell’Amministrazione, ha già contribuito a raccogliere le firme con 3 banchetti nel mese di dicembre: alla Bareggia, al mercato di Lissone e in Piazza IV Novembre.
Mercoledì 22 gennaio, inoltre, in concomitanza con la riunione settimanale del circolo, ci sarà occasione per raccogliere la firme anche tra i nostri iscritti e simpatizzanti lissonesi. Vi aspettiamo non solo per una firma ma per contribuire a contrastare un fenomeno gravoso e per sancire con un gesto importante, il richiamo ad un attenzione straordinaria verso di una problematica seria e di legalità, contro i troppi interessi legali ed illegali, trasversali alla politica nazionale, che stanno causando tragedie umane e familiari, di cui ne emerge solo una piccola parte.

L’iniziativa vede anche l’importante coinvolgimento dei bar lissonesi aderenti alla campagna “Lissone NO SLOT“, che sono stati invitati ad aderire alla “settimana no slot” organizzando momenti di gioco consapevole per promuovere attività aggregative e sviluppare relazioni positive, attraverso l’utilizzo di giochi in scatola e di società di vario genere.

A questo link ulteriori INFO

Comments

comments

Leave us a comment