Un portone su Milano

Apr 13 2013
(0) Comments

tunnelLo facciamo con un po’ di ritardo, salutando con grande soddisfazione l’apertura del tunnel in Viale Lombardia a Monza. E’ una gran bella notizia anche per Lissone, si spalanca un portone verso Milano e si aprono grandi opportunità da cogliere per il rilancio delle attività produttive, della cultura, tenendo anche ben presente che ci sarà Expò con tutti i benefici che ci si augura porti anche alla nostra economia.
Finalmente avremo una rinnovata mobilità per i residenti (soprattutto pendolari) che vedono nei collegamenti più snelli verso Milano un futuro più roseo e sereno, in attesa anche del nuovo capolinea della metrò rossa a Monza Bettola.

Un “male necessario” che ha fatto soffrire attività commerciali e residenti, tempi eccessivamente allungati rispetto le previsioni iniziali e costi lievitati in maniera sospetta fanno da rovescio della medaglia per un infrastruttura di indubbia importanza per il nostro territorio.

Auspichiamo che quest’opera sia un’importante occasione da cogliere per la nostra città, in tutti i suoi ambiti e che tutti facciano nel modo migliore la propria parte.

Comments

comments

Leave us a comment